Aporia Review on Punto e Linea Magazine

Read the Aporia review (in Italian):

” Un non-luogo è ciò che viene offerto agli osservatori, non mostrato, bensì presentato per essere esperito e scoperto in un proprio percorso individuale. L’invito è aperto, si varca l’ingresso ed un’atmosfera eterea, densa di lieve fermento empatico aleggia nel vasto e arioso spazio, un tempo spoglio, asettico, gelido e che ora vive di una ricercata, poetica ed accogliente composizione installativa.”

“Contatto” con Rudelli e la musica per i linguaggi del corpo – ilgiornale.it

blog-il-giornale-paolo-rudelli

[vc_row][vc_column][vc_column_text] “Contatto” con Rudelli e la musica per i linguaggi del corpo L’altra sera mi ha telefonato un amico da Londra, un compositore che si è trasferito lassù da qualche anno. Una parola dopo l’altra il discorso via cavo è andato oltre la musica, fino a “toccare” il mondo della contemporaneità nel movimento, nelle performance,… Continue reading “Contatto” con Rudelli e la musica per i linguaggi del corpo – ilgiornale.it

Noli Me Tangere – D.x.M. Lab Blog

Noli Me Tangere vede come protagonisti due performer nudi in scena che, nell’oscurità, si trascinano su un palco spoglio. Lo spazio prende gradualmente forma e dimensione grazie all’accenzione graduale di otto piccoli punti luce che circondano la scena puntando il loro fascio luminoso verso il centro. Accanto alle torce ci sono dei libri e otto… Continue reading Noli Me Tangere – D.x.M. Lab Blog

Noli Me Tangere – exibart.com

Noli Me Tangere Un reading dinamico e confessionale. Un’installazione sonora. Una coreografia in bilico tra sacro e profano. E la tensione sfuggente tra due corpi che non vuole risolversi in una presa… La pedana polverosa del palazzo appartenuto alla famiglia Spinelli dei Principi di Tarsia registra le vibrazioni sonore prodotte dai corpi di Gabriella Riccio… Continue reading Noli Me Tangere – exibart.com

Données immédiates de la conscience – Rivista Musical N°32

Données immédiates de la conscience – Rivista Musical N°32 (…) La stessa forza evocativa regge lo spettacolo Donnèes Immediates de la Conscience di Paolo Rudelli. Danzatore al Nederland Dance Theater, presentato in prima mondiale al Teatro Out Off e prima produzione di Opplà. In questo lavoro la danza incontre la musica dal vivo e le immagini video creando… Continue reading Données immédiates de la conscience – Rivista Musical N°32

Données immédiates de la conscience – Punto & Linea

Données immédiates de la conscience – Punto & Linea Sintesi delle molteplici ricerche che hanno animato il palcoscenico dell’Out Off per tutta la durata della manifestazione, l’assolo di Paolo Rudelli, prima produzione di Opplà, è davvero un punto di arrivo con il quale, non certo casualmente, si conclude la rassegna. Non poteva essere altrimenti: nella performance di Rudelli,… Continue reading Données immédiates de la conscience – Punto & Linea

Données immédiates de la conscience – Dottoressa Anna Zevoli

Données immédiates de la conscience Nella misura in cui realizza la sua intenzione, espressa con intensità nel testo poetico che lo introduce, Données immédiates de la conscience, in Prima assoluta al teatro Out Off di Milano (5 aprile 2006) è uno spettacolo cui sicuramente riesce il rapimento dello spettatore entro un’atmosfera magnetica, resa tale sia… Continue reading Données immédiates de la conscience – Dottoressa Anna Zevoli

«One second isn’t one second» by Dottoressa Anna Zevolli

«ONE SECOND ISN’T ONE SECOND» “Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate”, deponete l’aspettativa di una qualsivoglia rappresentazione e predisponetevi all’epifania. « One second isn’t one second » non è solo una programmatica dichiarazione d’intenti d’afflato bergsoniano, ma anche la proposta di abbracciare un’attitudine nei confronti del mondo e della sua fruizione sensoriale. Ricalcata sull’esperienza del viaggio psichedelico, questa creazione tenta… Continue reading «One second isn’t one second» by Dottoressa Anna Zevolli